In certe situazioni, è necessario o utile acquisire dati da hardware esterno (si pensi, ad esempio, ad un sito negozio elettronico per il quale si ha la necessità di registrare in tempo reale il carico e scarico da magazzino, in modo da avere sempre aggiornate in tempo reale le quantità di pezzi disponibili per ogni prodotto, oppure al sito di un albergo in montagna che riporti in tempo reale informazioni ambientali accurate sulla località e magari anche un video in diretta). Nel primo caso, il sito web riceverà i dati direttamente dai lettori di codici a barre (portatili e fissi), nel secondo da sensori metereologici locali.
In altre situazioni, potrebbe essere necessario non solo acquisire dei dati, ma anche controllare delle apparecchiature fisiche (per esempio, per permettere degli aggiustamenti) riservando tale possibilità agli amministratori/proprietari del sito web.
In tutti questi casi, gli hardware di acquisizione e controllo, che ricevono i dati di interesse dai sensori sul luogo e inviano i comandi alla apparecchiature da controllare, vengono connessi al server web e il sito viene dotato delle necessarie funzioni.
Newlife realizza sistemi di questo tipo su specifica del cliente, utilizzando la piattaforma Labview della National Instruments (leader mondiale nel settore acquisizione dati e controllo, leggi il white paper), per la quale i nostri esperti hanno esperienza decennale (guarda l'esempio sul nostro sistema GASNET, realizzato tramite Labview e C, basato su cloud proprietario).
Effettuiamo anche la progettazione e realizzazione dell'elettronica e del software di controllo per macchine automatiche e dispositivi elettromeccanici commerciali ed industriali, con relativo controllo web (se richiesto).
software di rete per l'analisi dei motori di ricerca
schema funzionale del software di analisi motori di ricerca